La nona edizione della fiera dell’automazione 4.0 è stata per WIDE Automation il punto zero per il lancio di 3D Safety Sentinel®, il nuovo sistema di visione di sicurezza certificato SIL3, che dispone del potenziale per rivoluzionare la sicurezza industriale.
Una tecnologia che ha sorpreso il pubblico, grazie alle straordinarie prestazioni in termini di precisione e flessibilità, e che supera e risolve le principali criticità delle tecnologie attualmente disponibili sul mercato.
La configurazione modulare è estremamente flessibile e prevede la possibilità di gestire aree statiche e dinamiche di sorveglianza, i cui margini vengono discriminati con estrema precisione. Grande interesse ha suscitato l’algoritmo di tracking di cui è dotato il sistema, che permette il tracciamento costante dei soggetti sulle aree monitorate.
I visitatori che hanno affollato lo stand nel corso della tre giorni di Parma hanno assistito alla proiezione di una demo filmata, in cui venivano mostrate le performance del dispositivo all’opera in uno scenario industriale reale, ove la sua immunità a polveri e residui di lavorazione (IP65) venivano messe a dura prova.
Per approfondimenti, si veda la pagina dedicata.