Sicurezza e innovazione saranno i focus tematici di Eima, la fiera biennale della meccanica agricola – organizzata da FederUnacoma, che torna a Bologna dal 7 all’11 novembre prossimi

Circa 2000 espositori da 49 Paesi diversi delineano la vocazione globale della fiera, che quest’anno sarà caratterizzata dal varo di 3 nuovi padiglioni, completamente rinnovati e ristrutturati.

I diversi riconoscimenti conferiti dalla commissione del concorso Novità Tecniche preannunciano una 43esima edizione ricca di innovazioni. Novità che i circa 300mila visitatori attesi potranno esplorare attraverso un sistema in “realtà aumentata”: un dispositivo elettronico, attivabile tramite l’app di Eima, che consentirà di accedere a contenuti aggiuntivi, fino a mostrare le macchine in azione nei diversi contesti operativi.

Sono previste numerose iniziative collaterali, da assemblee di categoria a momenti di formazione. Uno dei temi centrali della fiera sarà quello della sicurezza degli operatori del settore, che conta tuttora circa 200 decessi l’anno, causati da incidenti con i macchinari.

WIDE Automation è lieta di invitarvi al suo stand, posizionato nel padiglione 15.